campo robinson

DSCN0827

Cos’è il campo Robinson?

E’ UNA VACANZA AVVENTUROSA
E UNA VALIDA ESPERIENZA EDUCATIVA…

Giorni felici da trascorrere in Sardegna, in una verde pineta in riva al mare di color turchese, circondati da una natura selvaggia. È la proposta del Campo Robinson, adatto a bambine e bambini, ragazze e ragazzi, da 8 a 16 anni.

È un’idea educativa realizzata con il metodo scout, che fa divenire i ragazzi gli artefici principali dell’esperienza vissuta. Il campo si caratterizza per un clima di rispetto e di messa in gioco delle capacità di ognuno, di reciproca accettazione.
Gli ospiti sono coinvolti ad esprimere le proprie capacità e potenzialità, mettendole a disposizione dei compagni di gioco. Un’atmosfera di fantasia e di avventura aleggia sulle attività del campo.
La proposta è quella di divertirsi imparando a conoscere ed amare: la vita dei boschi, fatta di cose essenziali ed utili; la vita di mare, fatta di competenza e responsabilità.
Il Campo Robinson è quindi l’occasione per bambini e ragazzi di essere protagonisti di una fantastica esperienza!

Tutta l’organizzazione del campo è strutturata con specifiche funzioni educative: il Campo Robinson e i suoi ospiti sono inseriti in piena armonia con l’ambiente in cui sono situati; i ragazzi diventano così i veri protagonisti dell’esperienza vissuta.
Tutte le attività sono vissute in un clima di ambiente fantastico; l’adulto educatore è quindi un fratello maggiore con cui condividere una importante esperienza.

Comments are closed.

Campo Robison

Il campo e' posto a 200 metri dal mare, in una grande pineta, ricca di fauna, protetta e tutelata dal Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale.

Tweet