campo robinson

chi-siamo

Chi siamo?

Viviscout onlus è una associazione di promozione sociale senza fine di lucro che si occupa, fra le altre attività sociali, di educazione permanente dei minori attraverso il metodo e le proposte scout.

E’ stata fondata da un gruppo di educatori provenienti dall’esperienza scout con lo scopo di proporre attività educative ai ragazzi dagli 8 ai 16 anni atte a stimolare e sviluppare la crescita personale attraverso lo strumento dell’autoeducazione, dell’imparare facendo, del rispetto degli altri e della natura, della coeducazione.
L’autoeducazione è un importante strumento educativo mutuato dallo scoutismo, che permette di imparare per mezzo del gioco ed attraverso l’interazione di gruppi di età omogenei o verticali, con la guida e la testimonianza diretta di animatori-educatori, che agevolano l’esperienza proponendo percorsi educativi mirati.
In questo contesto, con queste finalità e questo spirito nasce il Campo Robinson, costruito dai giovani al sevizio dei ragazzi e di tutte le associazioni scout.

Viviscout onlus


Associazione di promozione sociale
Via Vergine Maria snc
09016 Iglesias
C.d.f.: 90027100925

Per informazioni o iscrizioni chiama tel +39 0781 22.611

Oppure manda un Fax +39 0781 24.722

Comments are closed.

Campo Robison

Il campo e' posto a 200 metri dal mare, in una grande pineta, ricca di fauna, protetta e tutelata dal Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale.

Tweet